• Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite
  • Helvetia Suite

Cosa Vedere a Genova?

Genova è una città che ha tanto da svelare, con il suo centro storico, il più grande d'Europa, che affascina da sempre tutti i turisti.
La Cattedrale di S.Lorenzo, Palazzo Ducale, i portici di Sottoripa e Via Garibaldi. Scoprirete i suoi Palazzi rinascimentali, a testimonianza della grandezza della "Superba", definita così da Petrarca nel 14° Secolo.

I MONUMENTI DI GENOVA
Genova è una città ricca di luoghi culturali di grande interesse. Dall'ampia Piazza Banchi con la sua Loggia dei Mercanti, alla splendida Piazza Sant'Agostino con le sue vivaci maioliche, per proseguire lungo Via degli Orefici o arrivare fino alla Casa di Colombo accanto a Porta Soprana.

- Palazzo Ducale
Nel centro della città, nella splendida Piazza De Ferrari si trova Palazzo Ducale. Dal 1339 residenza dei Dogi, oggi sede di prestigiosi eventi e attività di ogni genere. Ospita mostre d'arte, dibattiti e convegni e nei suoi cortili e porticati, negozi e ristoranti. La Piazza è anche un ottimo punto di partenza per coloro che vogliono visitare Genova.
Qui si trova anche il Palazzo della Borsa ed il Teatro Carlo Felice che ospita sul suo palco i classici del melodramma, intramontabili balletti e musical famosi a livello mondiale.

- La Cattedrale di San Lorenzo
E' il più importante luogo di culto cattolico della città e al suo interno si trovano le Ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città, giunte a Genova alla fine della Prima Crociata. Da non perdere anche il Museo del Tesoro, cui si accede dall'interno della cattedrale, e il contiguo Museo Diocesano.

- Via Garibaldi
Uuna delle principali strade di Genova con i suoi splendidi ed eleganti palazzi, è una delle strade più interessanti dal punto di vista architettonico. Dal 2006 è inserita fra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. I suoi palazzi ospitano: il Municipio, clubs, importanti banche, circoli culturali, negozi, antiquari e uffici privati e pubblici. E' il punto di partenza ideale per la visita del Centro Storico.

- I Palazzi dei Rolli
I Rolli erano, al tempo dell'antica Repubblica, le liste delle splendide dimore di nobili famiglie che ambivano a ospitare le alte personalità di passaggio per visite di stato. Successivamente questi palazzi hanno ospitato moltissimi viaggiatori illustri.Costituiscono l'insieme dei palazzi più prestigiosi di Genova, specialmente lungo le antiche Strade Nuove (via Garibaldi e via Balbi). Dal 2006, 42 dei 114 palazzi che furono iscritti ai Rolli sono stati inseriti fra i Patrimoni dell'umanità.

- La lanterna
La Lanterna, è il simbolo della città di Genova. Sorge su una roccia a 117 metri sopra il livello del mare. Ai suoi piedi, un museo multimediale.

- Musei
Oltre a Palazzo Bianco e Palazzo Rosso, ricordiamo la Galleria di Palazzo Reale, la Galleria di Palazzo Spinola, il Museo del Tesoro di S. Lorenzo, che custodisce il Sacro Catino, ritenuto una reliquia dell'Ultima Cena, e ancora, il Museo di Sant'Agostino.

IL PORTO ANTICO
Genova è una città dove dove il moderno si fonde con il passato. E questo è anche il Porto Antico, ridisegnato da Renzo Piano, è divenuto uno degli luoghi più visitati d'Italia.

- L'Acquario
Conosciuto in tutta Italia e motivo di orgoglio per la città, presenta una biodiversità acquatica così vasta da renderlo il più importante in Europa. Al suo interno 70 vasche che riproducono gli ambienti marini di tutto il mondo, 4 vasche a cielo aperto e la Nave Blu con la "vasca tattile", nella quale nuotano liberamente rombi, gallinelle e gazzelle che possono essere toccate dai visitatori. Squali, pinguini, meduse, foche, coccodrilli, e molo altro ancora. Preparatevi a rimanere sbalorditi: un viaggio emozionante ed unico per grandi e piccini.

- La Città dei Bambini
Il più grande spazio ludico d'Italia. Un'area di gioco educativo per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove è possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi.

- Museo Nazionale dell'Antartide
Potrete intraprendere un viaggio straordinario nel continente antartico oppure, rivivere le emozioni della vita di bordo attraverso ambientazioni davvero suggestive.

Poco più in là, un ascensore girevole sembra emergere direttamente dal mare: è il Bigo, dal quale si può ammirare Genova dall'alto. Infine, non resta che pattinare sull'Ice Skating, una pista di pattinaggio su ghiaccio sopra il mare.

TEATRI
- Teatro Carlo Felice. Punto di riferimento per gli amanti dell'opera, della musica classica e del balletto. Tel. +39010589329

- Teatro della Tosse. Tantissime le proposte all'avanguardia, e la programmazione culturale esclusiva e particolare che vanta un successo sempre più ampio di pubblico. Tel. +390102470793

- Politeama genovese. Nel pieno centro di Genova: dalla musica leggera ai saggi di danza, fino al teatro d'intrattenimento. Tel. +390108393589

- L'Archivolto ed il Teatro di Genova. Riconosciuto come "Teatro Stabile d'Innovazione".

Nel capoluogo ligure si trova anche uno dei più importanti Teatri Pubblici italiani, il Teatro di Genova con la sua importante Scuola per attori ed un Museo-Biblioteca dell'Attore.
L'Archivolto tel. +39010412135.

Vacanza Relax

Prenota subito

Vacanza per tutta la famiglia

Prenota

Appartamento Helvetia Suite

Via Cairoli, 12 - 16124 Genova (GE)


Tel. +39 0102465468 - Fax +39 0102470627 - +393924741135


info@helvetiasuitegenova.it